Schermata 2022-08-30 alle 18.23.24 (1).png

UNOBRAVO - PAYOFF, CAMPAGNA RADIO E TV

UNOBRAVO - PAYOFF, CAMPAGNA TV E RADIO

Ho collaborato con l’agenzia YAM112003 nella gara creativa per il cliente Unobravo, piattaforma italiana che offre servizi di psicologia online. La nostra proposta creativa si è aggiudicata la consultazione, accompagnando Unobravo al debutto televisivo, con un nuovo payoff ed un nuovo concept.

Ci sono momenti in cui sfogarsi con un amico può bastare, altri in cui solo un bravo professionista può aiutare a superare un momento di difficoltà. Lo psicologo o lo psicoterapeuta, infatti, è un esperto che conosce bene dinamiche e comportamenti, riconosce quelli disfunzionali e applica tecniche e strategie per potenziare le risorse individuali.

Attraverso il registro dell’ironia, gli spot rappresentano il fiume di parole che in momenti di disagio riversiamo su amici e conoscenti, che restano muti e sopraffatti. Situazioni quotidiane che creano immedesimazione ed empatia, per trattare il tema della salute mentale con leggerezza, normalizzando l’accesso al supporto psicologico e rompendo il tabù che avvolge questo tema.

In occasione del lancio della prima campagna TV ho ideato anche il nuovo payoff di Unobravo, che ne sintetizza missione e approccio.

Agenzia > YAM112003 ::: Executive Creative Director > Silvia Messa ::: Copywriter > Claudia Bavelloni ::: Art Director > Erica Battello ::: Head of Strategy > Ornella Lameri ::: Director: Pierpaolo Moro ::: Cdp: YAM PRO

Cliente > Unobravo ::: Creative Lead > Nicola Bolfelli ::: Copywriter & Creative Director > Claudia Bavelloni ::: Cdp Audio: DiscToDisc