SUBITO - SECOND HAND EFFECT / PRINT & SOCIAL CAMPAIGN
Ogni volta che compriamo o vendiamo un oggetto usato, risparmiamo tonnellate di anidride carbonica, perché salviamo quel bene dalla discarica e contemporaneamente evitiamo la produzione del corrispettivo bene nuovo.
Grazie a Subito - il sito numero 1 per vendere e comprare - ogni anno migliaia di beni trovano una nuova casa. Nell’ ultimo anno tutti questi acquisti hanno permesso un risparmio potenziale di 4,5 milioni di tonnellate di CO2.
Per rendere immediatamente comprensibile l’equivalenza tra l’acquisto di un bene usato e il risparmio di emissioni nasce una campagna stampa multisoggetto, simbolica e d’impatto.
Allungare la vita di un divano, senza comprarne uno nuovo, equivale a risparmiare la produzione di 700 bottigliette di vetro, alleggerendo l’atmosfera di tonnellate di CO2. Un bel risparmio, anche per il pianeta.
Acquistare un'auto di seconda mano, anziché una nuova, leva dalla circolazione la produzione di 12.000 scatolette di tonno. L’usato è il motore di una nuova economia.
Aderire al mercato dell’usato fa bene sia all’ economia personale, che a quella ambientale. Non si fa solo un buon affare, si partecipa a un modello economico che allunga la vita degli oggetti, per un futuro più sostenibile per tutti. Sia per le nostre tasche, che per il nostro pianeta.
Client > Schibsted Italy ::: Creative Lead di Subito > Nicola Bolfelli ::: Copywriter > Claudia Bavelloni ::: Foto > Hyperactive Studio ::: Scopri di più su secondahandeffect.subito.it