maxresdefault-41.jpeg

ORSERO - REFLECTION

REFLECTION - INSTALLAZIONE PER GRUPPO ORSERO

Una capsula misteriosa arriva sulla Terra da un pianeta sconosciuto, molto simile al nostro. Un mondo dove sprechi e disuguaglianze non esistono. Una struttura retro-futuristica, avvolta dalla vegetazione, ci invita a riflettere su un modo diverso di gestire le nostre risorse. È questo il concept di Reflection, un’iniziativa di sensibilizzazione e divulgazione sul tema dello spreco alimentare, promossa dal Gruppo Orsero, con il patrocinio del Comune di Milano. Un’installazione che ha preso vita dal 26 al 29 maggio 2022, in Piazza del Cannone, all’interno di Parco Sempione.

L’interno del cubo è una camera immersiva fatta di ledwall e pareti specchiate, dove i visitatori godono di una spettacolare esperienza, che li porta a riflettere sulle dimensioni del problema dello spreco alimentare e sulla necessità di reagire. Perché riflettere è costruttivo solo se si traduce in azione concreta, grazie anche all’incontro con i volontari di RECUP, Pane Quotidiano, Fondazione Banco Alimentare e Too Good To Go.

https://www.reflection.it

Cliente: Gruppo Orsero // Agenzia: Quiqueg // Storytelling ADV e Copywriter: Claudia Bavelloni // Visual Design & Art Direction: Resolute Studio // Installation Design: Woa Creative Company