DAVINES ETHIOTREES / DIGITAL E SOCIAL
EthioTrees è il progetto di offsetting con cui il Gruppo Davines si impegna a compensare l’anidride carbonica generata dalla produzione dei suoi prodotti per corpo e capelli.
Grazie alla piantumazione di specie arboree e arbustive autoctone, l'operazione contribuisce a rigenerare il suolo e le foreste dell’Etiopia, contrastandone la desertificazione.
Il video nasce per raccontare il progetto, unendo all'aspetto informativo l’impatto emotivo dell’iniziativa sulle comunità locali e sull’ambiente.
Il voice over è la testimonianza di una protagonista d’eccezione, Madre Natura. Racconta il suo passato forte e vigoroso e il momento di malattia e debolezza che sta vivendo. Saranno i suoi numerosi figli a restituirle forza e vigore, portandole acqua, nuovi alberi e nuove foreste, con i loro preziosi frutti: api, miele e incenso. La generosa Madre di ogni villaggio, ogni pozzo, ogni volto di questa Regione può finalmente contare su un futuro più fertile.
All’iniziativa è stata dedicata una landing page ad hoc.
Client > Davines ::: editor & director > Alessandro Soetje ::: concept & script > Claudia Bavelloni ::: production > Nantucket